Canti

 

 

Lo scriverò nel vento

Lo scriverò nel vento Col rosa del tramonto Di questa mia città
Che voglio bene al mondo E a tutto il mondo il vento So che lo porterà

Lo soffierà sul mare Per farlo navigare Fin dove arriverà
Lo leggerà la gente Di un altro continente E mi risponderà

Saremo tutti amici Saremo mille voci Un coro che cantando cancellerà
Le lingue, le distanze Non conteranno niente
E questo mondo, che mondo sarà!Così sarà

Lo leggerò nel vento Nel rosa del tramonto Di questa mia città
L´amore che dal mondo Mi sta portando il vento Soffiando fino a qua

Volando sopra il mare Fino a toccarmi in cuore Ma non si fermerà
Negli occhi della gente Di un altro continente Come risplenderà

Saremo tutti amici Saremo mille voci Un coro che cantando cancellerà
Le lingue, le distanze Non conteranno niente
E questo mondo, che mondo sarà!

Così sarà Così sarà

Vento soffia più piano Così l´amore si fermerà Così sarà
Forte soffia sul pianto Ed un sorriso rinascerà

Forte soffia sul pianto Ed un sorriso rinascerà Rinascerà!

Buon Natale in allegria
La città si desta col vestito Di gran festa Mentre candida la neve Scende giù.
Suonan le campane, le vetrine Sono piene, mille luci si riflettono quaggiù.
Nelle strade, nei porton, in caserma ed in stazion, gridan tutti con soddisfazion.
Buon Natale in allegria! Buon Natale in compagnia! Tanta gioia, tanta pace
Scenda dentro i vostri cuor.
Buon Natale con il torrone! Buon Natale col panettone! Su, brindiamo! Festeggiamo!
Questo è il giorno di Gesù!
Lero-lero, lo zampognaro… Lero-lero, suona così. Lero-lero, inno sincero
Che a Natale canta il mondo intero.
Buon Natale in allegria! Buon Natale in compagnia! Per i bimbi, per i grandi,
Per le mamme ed i papà: tanta buona volontà!
“Jingle bells! Jingle bells!
Jingle all the way…” Oggi a Londra suoneran.
“Tu scendi dalle stelle…”
Gli italiani canteran.
“Stille nacht! Heilige nacht!
Alles schlaft, einsam wacht…”
In Germania pregheran!
“I’m dreaming of a White
Christmas…”
Da New York ci giungerà!
ORCHESTRA
Buon Natale in allegria! Buon Natale in compagnia! Per i bimbi, per i grandi,
Per le mamme ed i papà, tanta buona volontà! Buon Natale!

E’ Natale (4 volte)
Natale è nell’aria, vigilia di festa, venite a vedere, che gioia è mai questa;
Intorno respiri, la pace e l’amore, torniamo in famiglia, è Natale!
E’ Natale (2 volte)
Corriamo fa freddo, in mezzo alla neve, ma quando gioisci, il freddo è più lieve, compriamo dei dolci, riempiamo le strade, che aria di festa, è Natale!
E’ Natale (2 volte)
Ma cosa avete mai da festeggiare, io proprio non capisco, questo Natale.
Mettete via quei soldi! Bisogna risparmiare! Che cosa continuate a sperperare?!

Dai vieni con noi,
rallegra il tuo cuore,
che importa dei soldi!
Importa l’amore.
Su lasciati andare!
E’ festa per tutti!
Non puoi protestare è Natale!
E’ Natale (4 volte)

Cos’è una goccia d’acqua, se pensi al mare
Un seme piccolino di un melograno
Un filo d’erba verde in un grande prato…
Una goccia di rugiada, che cos’è?
Il passo di un bambino, una nota sola,
Un segno sopra un rigo, una parola?
Qualcuno dice un niente, ma non è vero
Perché, lo sai perché, lo sai perché?

Goccia dopo goccia nasce un fiume,
Un passo dopo l’altro si va lontano,
Una parola appena e nasce una canzone,
Da un ciao detto per caso, un’amicizia nuova;
E se una voce sola si sente poco,
Insieme a tante altre diventa un coro
E ognuno può cantare, anche se è stonato;
Dal niente nasce niente, questo sì.

Non è importante se non siamo grandi
Come le montagne, come le montagne;
Quello che conta è stare tutti insieme
Per aiutare chi non ce la fa,
Per aiutare chi non ce la fa.
Goccia dopo goccia.

Goccia dopo goccia nasce nasce un fiume
E mille fili d’erba fanno un prato
Una parola solo ed ecco una canzone
Da un “Ciao” detto per caso un’amicizia ancora;
Un passo dopo l’altro si va lontano
Arriva fino a dieci poi sai contare
Un grattacielo immenso comincia da un mattone
Dal niente nasce niente, questo sì.

Non è importante se non siamo grandi
Come le montagne, come le montagne
Quello che conta è stare tutti insieme;
Per aiutare chi non ce la fa.
Non è importante se non siamo grandi
Come le montagne, come le montagne
Quello che conta è stare tutti insieme;
Dal niente nasce niente, questo sì.
Dal niente nasce niente, tutto qui!
Stiamo tutti insieme, questo sì.
Dal niente nasce niente, tutto qui!

A MILLION DREAMS

UN MILIONE DI SOGNI
I close my eyes and I can see

The world that’s waiting up for me

That I call my own

Through the dark, through the door

Through where no one’s been before

But it feels like home

They can say, they can say it all sounds crazy

They can say, they can say I’ve lost my mind

I don’t care, I don’t care, so call me crazy

We can live in a world that we design

Cause every night I lie in bed

The brightest colors fill my head

A million dreams are keeping me awake

I think of what the world could be

A vision of the one I see

A million dreams is all it’s gonna take

A million dreams for the world we’re gonna make

There’s a house we can build

Every room inside is filled

With things from far away

The special things I compile

Each one there to make you smile

On a rainy day

They can say, they can say it all sounds crazy

They can say, they can say we’ve lost our minds

I don’t care, I don’t care if they call us crazy

Runaway to a world that we design

Every night I lie in bed

The brightest colors fill my head

A million dreams are keeping me awake

I think of what the world could be

A vision of the one I see

A million dreams is all it’s gonna take

A million dreams for the world we’re gonna make

However big, however small

Let me be part of it all

Share your dreams with me

You may be right, you may be wrong

But say that you’ll bring me along

To the world you see

To the world I close my eyes to see

I close my eyes to see

Every night I lie in bed

The brightest colors fill my head

A million dreams are keeping me awake

A million dreams, a million dreams

I think of what the world could be

A vision of the one I see

A million dreams is all it’s gonna take

A million dreams for the world we’re gonna make

For the world we’re gonna make

 

Chiudo gli occhi e posso vedere

Il mondo che sta aspettando me

Che io chiamo il mio

Attraverso il buio, attraverso la porta

Attraverso dove nessuno è mai andato prima

Ma sembra come casa mia

Possono dire, possono dire che sembra tutto folle

Possono dire, possono dire che ho perso la testa

Non mi importa, non mi importa, allora chiamatemi pazzo

Noi possiamo vivere in un mondo che progettiamo noi

Perché ogni notte steso nel mio letto

I colori più brillanti riempiono la mia testa

Un milione di sogni mi tengono sveglio

Penso a cosa il mondo potrebbe essere

Una visione di quello che vedo

Un milione di sogni è tutto quello ci vorrà

Un milione di sogni per il mondo che costruiremo

C’è una casa che possiamo costruire

Ogni stanza all’interno è riempita

Con cose da molto lontano

Le cose speciali che impilo

Ognuna per farti sorridere

In un giorno di pioggia

Loro possono dire, loro possono dire che sembra tutto folle

Possono dire, possono dire che abbiamo perso la testa

Non mi importa, non mi importa se ci chiamano folli

Scappiamo in un mondo che progettiamo noi

Ogni notte io sto nel letto

I colori più brillanti riempiono la mia testa

Un milione di sogni mi tengono sveglio

Penso a cosa il mondo potrebbe essere

Una visione di quello che vedo

Un milione di sogni è tutto quello che serve

Un milione di sogni per il mondo che costruiremo

Non importa quanto grande, quanto piccolo

Lasciami essere parte di tutto ciò

Condividi i tuoi sogni con me

Potresti avere ragione, potresti avere torto

Ma dimmi che mi porterai con te

Nel mondo che tu vedi

Nel mondo in cui io chiudo gli occhi per vedere

Chiudo i miei occhi per vedere

Ogni notte io sto nel letto

I colori più brillanti riempiono la mia testa

Un milione di sogni mi tengono sveglio

Un milione di sogni, un milione di sogni

Penso a cosa il mondo potrebbe essere

Una visione di quello che vedo

Un milione di sogni è tutto quello che serve

Un milione di sogni per il mondo che costruiremo

Per il mondo che costruiremo